Le operazioni commerciali di compravendita sul sito allprints.it sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.
1. Soggetti:
Fornitore dei servizi la ditta AllPrints con sede in Via Vito Moyo, 19 - 80016
-Marano di Napoli - Napoli
Partita IVA nr. 06557591218 Cliente è il soggetto che tramite registrazione
al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti.
Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni
generali di vendita.
2. Oggetto del servizio:
il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente
un catalogo elettronico di prodotti, acquistabili sia da persone residenti
nel territorio nazionale che all'estero. Tutti gli articoli inseriti nel
catalogo elettronico sono completi di fotografia e relative specifiche tecniche,
in base a quanto comunicato o estratto dal materiale esplicativo rilasciato
da ogni singolo fornitore della ditta AllPrints. Ulteriori e più
approfondite informazioni e dettagli sui prodotti potranno essere richiesti
via mail all'indirizzo info@allprints.it - Il cliente può quindi
visionare l' intero catalogo elettronico messogli a disposizione ma potrà
effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio on line.
3. Prezzi dei beni:
I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti comprensivi
di IVA, ove non specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà
costruire dei carrelli-preventivo della validità di giorni tre e
decidere alla scadenza se inoltrare l' ordine al fornitore; in caso di variazione
dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati.
I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso,
in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in
corso nel negozio on line. Comunicazioni in tal senso verranno comunque
preventivamente messe a disposizione dei Clienti nel sito internet del fornitore
all' indirizzo .
Al prezzo totale del/dei prodotti, saranno aggiunti i costi di spedizione
e un contributo per le spese di imballaggio di € 0,50.
4. Metodi di Pagamento:
Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà
essere effettuato tramite le seguenti modalità:
Pagamento in contrassegno potrai pagare l'importo in contanti
direttamente al Corriere alla consegna del pacco, questo comporterà
un addebito pari al 2% sul totale dell'ordine, con un minimo di € 5,50.
Per ordini superiori a Euro 200,00 non sarà possibile
per motivi tecnici, il pagamento in contrassegno, ma esclusivamente tramite
Pay Pal con carta di credito, bonifico bancario o ricarica su carta PostePay..
NB Per i Nuovi clienti:
Per il primo ordine, la spedizione in contrassegno sarà
evasa per ordini fino ad un importo massimo
di 40 Euro, (compreso spese di spedizione) e dovrà
essere fornito un numero di telefono fisso dove sarete contattati per confermare
l'ordine, per gli ordini successivi valgono le condizioni poste sopra.
Pagamento con Ricarica PostePay.
Nota: La ricarica PostePay,
è il metodo più semplice di pagamento e può essere
effettuato sia dai possessori di carta PostePay direttamente dal sito delle
Poste Italiane accedendo al proprio account e scegliendo "Ricarica
Carta", sia da chi non possiede una carta PostePay da qualsiasi Ricevitoria
Sisal (dove giocano il Superenalotto) senza bisogno di fare la fila alle
Poste, con questo metodo, la ricarica è immediata e la messa in lavorazione
dell'ordine più veloce.
La ricarica andrà effettuata utilizzando le seguenti coordinate:
Carta numero 4023 6010 4278 5048
Intestatario: Carmine La Maestra
Codice Fiscale: LMSCMN59P01F839E
Gli articoli ordinati verranno spediti solo
dopo l'accredito della somma versata. Al fine di velocizzare la messa in
lavorazione degli ordini, inviare comunicazione a pagamenti@allprints.it
dell'avvenuta ricarica
Pagamento con Bonifico Bancario. Il Bonifico Bancario andrà
effettuato utilizzando le seguenti coordinate:
Unicredit Banca
CC numero 4355766
intestato a Carmine La Maestra
iban IT 68 H 02008 03462 000004355766
Codice BIC/SWIFT: UNCRITMM
Gli articoli ordinati verranno spediti solo
dopo la comunicazione di avvenuto bonifico con invio della ricevuta di pagamento
a pagamenti@allprints.it
Pagamento con Carta di credito
(Visa, Mastercard, Diners, American Express) tramite server
sicuri PAYPAL.
5. Consegna:
La ditta AllPrints per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne
ai clienti ha scelto partners tecnici della massima qualità ed affidabilità.
Grazie a ciò riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia in
48/72 ore dalla data di consegna al corriere. Nel caso di spedizioni tramite
Corriere Espresso, ove non sia possibile portare a termine la consegna perchè
non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia
un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale
di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per
il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.
In caso di spedizioni tramite Posta Prioritaria, queste verranno recapitate
direttamente nella cassetta postale all'indirizzo del destinatario. Le spedizioni
con posta prioritaria non sono rintracciabili, se entro 30 giorni un ordine
evaso con posta non viene recapitato informaci inviandoci un email con il
numero d'ordine e provvederemo alla ristampa e al rinvio senza costi aggiuntivi.
La terza consegna e ristampa sono invece a carico del cliente.
6. Ordini:
La gestione degli ordini avviata dalla procedura di inoltro, permetterà
al cliente di seguirne l'intero corso. È disponibile infatti un'
area personale che permetterà al cliente di visionare lo stato del
suo ordine e l' effettiva partenza dello stesso. Tramite il modulo contatti
del sito, il Cliente potrà in ogni momento richiedere informazioni
sul suo ordine indicandone il numero, oppure informazioni più dettagliate
sulla merce acquistata. Le risposte alle richieste di informazioni da parte
dei Clienti che ne facessero richiesta, saranno inviate alla casella di
posta elettronica fornitaci al momento della registrazione.
7. Diritto di recesso:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale, (ovvero non effettua l'acquisto
indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto
a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità
di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità fatto salvo quanto
indicato ai successivi paragrafi
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi
dalla data di ricevimento della merce, mediante invio di lettera raccomandata
con ricevuta di ritorno all' indirizzo dell'azienda: AllPrints, Via Vito
Moyo, 19 - 80016 -Marano di Napoli - Napoli, ovvero mediante telegramma
o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da
una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata
TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta
comunicazione di recesso, AllPrints provvederà rapidamente a comunicare
al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce
che dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dall'autorizzazione,
indicando i motivi per i quali esercita tale diritto e contenere le seguenti
informazioni:
a) numero di ordine per il quale si esercita il diritto di recesso;
b) la volontà di recedere dal contratto di acquisto, in tutto o in
parte;
c) dettaglio descrittivo degli articoli per i quali viene esercitato il
diritto di recesso;
d) copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria delle
merci acquistate dal catalogo elettronico di allprints.it
e) coordinate bancarie del Cliente: ABI, CAB, nr. Conto Corrente ed intestatario,
Istituto di credito.
Qualora mancassero i requisiti espressi ai punti a, b, c, d, e; il Cliente
non potrà esercitare il diritto di recesso. Il Cliente si impegna
a conservare e custodire i prodotti acquistati nello stato di origine per
confezione e quantità sarà cura del fornitore verificare la
rispondenza ai requisiti sopra indicati. La comunicazione per la restituzione
della merce acquistata avverrà tramite email entro quindici (15)
giorni dalla data di ricevimento del reclamo. La merce resa deve essere
spedita con spese di spedizione a carico dell'acquirente all' indirizzo
della società venditrice: AllPrints, Via Vito Moyo, 19 - 80016 -Marano
di Napoli - Napoli. Restituzione di prodotti non integri o comunque non
effettivamente acquistati dal catalogo elettronico del Fornitore, verranno
rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso
al Cliente avverrà dopo l' effettivo controllo della merce per la
quale si è esercitato il diritto di recesso, da parte di personale
incaricato e comunque entro e non oltre giorni trenta (30) (non lavorativi)
dalla data di comunicazione di reso.
Tutti i prodotti personalizzati come: Fotografie , Stampa su tela, Pannelli,
Calendari e Gadget con foto creati su misura o chiaramente personalizzati,
non permettono di beneficiare del diritto di recesso: (D.lgs 206/2005 art55).
8. Garanzie dei prodotti:
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 6 mesi per i difetti di conformità
ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la
fattura (o il DDT), che riceverà insieme agli articoli ordinati.
La garanzia di 6 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti
un difetto di conformità purchè il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
nella eventuale documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è
riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per
scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero
effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di
Partita IVA). In caso di difetto di conformità AllPrints provvede,
senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto
mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla
risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifiche, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè
i costi di trasporto se sostenuti da AllPrints
9. Garanzie prestate dal Cliente:
Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità e
sollevando quindi il Fornitore da ogni tipo di conseguenza pregiudizievole,
che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo on line del
Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono
veritieri e permettono l' individuazione di chi li ha immessi - nella fattispecie
il Cliente - Variazioni di login per userID password, vanno immediatamente
comunicate al Fornitore tramite email all' indirizzo descritto. Queste devono
essere conservate in posto sicuro da parte del Cliente, il quale deve altresì
fornire un indirizzo email valido per l' invio della conferma dell' ordine.
10. Limitazioni della responsabilità
del Fornitore:
Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo
on line, in base a quanto fornito in materia dal produttore degli stessi. Il
Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità
di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato
dolo o colpa grave da parte sua.
11. Comunicazioni:
Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via
email o comunque tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche
che, in casi di estremo bisogno, di essere contattato telefonicamente da personale
incaricato da parte del Fornitore.
12. Applicabilità della legge:
Tutti i servizi e-commerce del catalogo elettronico di AllPrints.it riconoscono
l'applicabilità della legge dello Stato Italiano. In base agli artt.
1341 e 1342 codice civile, il Cliente dichiara di aver preso atto e accettato
le Condizioni di Vendita qui esposte ed in particolare di aver accettato quelle
al punto 7 (diritto di recesso, termini); punto 8 (garanzie merci); punto 9
(garanzie prestate dal Cliente); punto 10 (limitazioni della responsabilità
del Fornitore).